Il termine "ACCOMPAGNAMENTO" non è casuale. Partorire e nascere sono doti innate in mamma e bambino. Noi non insegniamo, ma ACCOMPAGNIAMO la triade madre, padre e bambino durante la gravidanza, verso l’accoglimento della nuova vita, alla riscoperta delle proprie risorse e competenze.

percorso-nascita

 

"Il progetto nasce dall’esigenza di “accompagnare” le coppie durante il percorso della nascita, che non si riduce solo all’evento parto, ma che ha inizio con il concepimento nella mente e nel cuore dei genitori, desiderosi di accogliere una nuova vita, per poi fare spazio fisicamente ed emotivamente ad essa. E’ un percorso lungo e dispendioso, che richiede un continuo lavoro su se stessi per arrivare al momento in cui un bambino viene pensato come un figlio, e una donna e un uomo arrivino a vedersi come una madre e come un padre. 

E’ impensabile che questo cambiamento avvenga con il solo momento del parto, tuttavia anche l’andamento del travaglio e del parto andranno ad incidere sulla relazione che si instaurerà tra il nascituro e la coppia genitoriale.

Per quanto concerne il travaglio e il parto, il nostro obiettivo è quello di guidare le donne alla riscoperta della loro piena capacità e consapevolezza ed assistere gli uomini nel delicato e indispensabile compito di sostenere ed appoggiare.

Ma , la nascita di un figlio, di una madre e di un padre continua dopo il parto.
L’ intento è quello di prolungare il nostro accompagnamento, sostenendo i neo- genitori alla scoperta delle dimensioni del sentire, del pensare e del fare."

 

STRUTTURA

IL RITMO DELL'ATTESA - Percorso per coppie in dolce

attesa 4-6 mesi con DANZAMOVIMENTOTERAPIA

 

      

 IL RITMO DELLA NASCITA - Percorso per coppie in 

 dolce attesa 7-9 mesi con YOGA

 

corso-gravidanza   corso-accompagnamento-nascita

 

I percorsi si propongono di allenare mente e corpo a dialogare armonicamente, dando il giusto peso agli aspetti tanto fisiologici, quanto psichici, che guidano tutto il percorso nascita (gravidanza, travaglio, parto, puerperio, allattamento e "svezzamento") e che coinvolgono entrambi i genitori. 

Ampio spazio viene dedicato alla condivisione di pensieri, riflessioni, dubbi ed informazioni riguardanti le tematiche del percorso nascita.

Il gioco sarà uno strumento importante, con il quale apprendere e capire le varie trasformazioni che avvengono in gravidanza ed imparare a “guardarsi con nuovi occhi”. 

Il lavoro corporeo, inteso come esperienza di sé e allenamento delle risorse, sarà parte integrante del corso, attraverso  il rilassamento, la ginnastica dolce, lo yoga , la danzaterapia e la musica.


NEL POST PARTO

È previsto un incontro gratuito post parto in cui poter condividere in gruppo il racconto della nascita del proprio bambino.

È possibile, inoltre, prenotare un' incontro post parto a domicilio, preferibilmente entro 15 giorni o un mese dal parto, per promuovere il benessere di mamma e neonato durante il periodo del puerperio, di coppia e della nuova famiglia che si è formata.

 

IL PRIMO INCONTRO È DI PROVA!

Attraverso un primo incontro di prova, Lotus Nascita da la possibilità alle coppie di valutare il proprio gradimento di questa esperienza e decidere se continuare il percorso insieme a noi.

 

I PAPÀ?

I papà non sono semplicemente invitati a partecipare, ma sono ritenuti indispensabili in questo percorso. Partecipare in coppia permette anche alle mamme in attesa di vivere un'esperienza ancora più bella.

 

 

Per informazioni ed iscrizione: contatti 

  scopri le idee regalo Lotus Nascita  

 

 

Eventuali problemi di natura economica NON DEVONO RAPPRESENTARE MOTIVO DI RINUNCIA, comunicati per tempo, troveranno adeguata soluzione.

 

 

 LOTUS NASCITA VI ASPETTA!!!!!

TOP

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo