Il perineo è una fonte di energia vitale e creativa, sorgente delle emozioni, della sessualità e della femminilità di ogni donna. Recuperare la funzionalità perineale dopo il parto (naturale o cesareo) aiuta a prevenire disfunzioni future.

 

lotus_corso_ginnastica_perineo.jpg

 

" Il perineo è un muscolo che pensa."

Il perineo non è solo un muscolo, ma è una fonte di energia vitale e creativa. È sorgente delle emozioni, della sessualità e della femminilità di ogni donna.

Il corso è rivolto, in primo luogo, alla riscoperta di questo muscolo, quindi alla riscoperta di se stesse e delle proprie emozioni, e poi al suo allenamento.  

La ginnastica perineale è importante per tonificare i muscoli del pavimento pelvico, che vengono coinvolti durante il parto, in donne che hanno avuto uno o più bambini.

Allenare questi muscoli, rieducarli e riabilitarli, permette di prevenire e curare le disfunzioni dell'apparato genitale, quali incontinenza, stipsi, vari tipi di prolasso, problemi posturali ed aumentare il piacere sessuale. 

 

STRUTTURA
Il corso prevede lavoro corporeo, esercizi per la tonicità ed il recupero della funzionalità perineale, rilassamento e visualizzazioni.energia_vitale_e_creativa

DURATA
Si propongono 8 incontri della durata di 1 ora e mezza, a cadenza settimanale.


IL PRIMO INCONTRO È DI PROVA!
Attraverso un primo incontro di prova, Lotus Nascita da la possibilità alle donne di valutare il proprio gradimento di questa esperienza e decidere se continuare il percorso insieme a noi. 


CHI CONDUCE
 
Il corso è condotto da un'ostetrica con formazione post laurea specifica per l'educazione e la ri-educazione del pavimento pelvico.

 


 

Per informazioni ed iscrizionecontatti 

 scopri le idee regalo Lotus Nascita  

 

Eventuali problemi di natura economica NON DEVONO RAPPRESENTARE MOTIVO DI RINUNCIA, comunicati per tempo, troveranno adeguata soluzione. 

 LOTUS NASCITA VI ASPETTA!!!!!

TOP

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo