Fascioteca delle mamme

Incontri gratuiti sul portare

Lotus Nascita Perugia - Portare i bambini in fascia

Gli incontri

a cura di Giulia Salvatore

Incontri gratuiti sul portare i bambini in fascia.

Scopriremo come riconoscere, scegliere, utilizzare al meglio i vari tipi di supporti ergonomici e tutti i benefici di questa pratica antichissima.

Parleremo inoltre di come portare in sicurezza, seguendo la fisiologia del bambino ed in totale autonomia.

Scopo dell'incontro

Recuperare una pratica, antica come l’uomo, di cure prossimali del neonato e del bambino. Saper riconoscere i supporti ergonomici da quelli non ergonomici. Imparare le varie tecniche di legatura.

Programma e durata

Gli incontri hanno cadenza bisettimanale o mensile, in base alle richieste dei genitori e durano circa 2 ore.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a mamme e papà in attesa o con bambini fino ai 6 mesi di vita. Vengono attivati saltuariamente anche incontri più specifici per genitori e bimbi oltre i 6 mesi d’età.

Dove si svolge

Gli incontri informativi gratuiti, temporaneamente, si svolgono online su piattaforma zoom, altrimenti presso la sede Lotus Nascita Umbria. Le consulenze a pagamento, per imparare una specifica legatura, si svolgono sia online che a domicilio, in base alla richiesta dei genitori.

Giulia Salvatore

Insegnante

Gioulia Salvatore

Professionista del Babywearing

Metodologia

Il corso segue le indicazioni del Centro Studi Scuola del Portare e di altre scuole che si occupano di babywearing, sia italiane che estere.

Contattaci

Per avere maggiori informazioni o per qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno, non esitare a contattarci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.